A Besozzo è più di un mese, dal 19 giugno, che si attende, con ansia, di sapere in quale campionato giocherà il Verbano nella prossima stagione. La domanda di ripescaggio in serie D è stata regolarmente presentata e anche la Co.Vi.So.D. ha dato parere positivo. Ora si deve solo attendere un'ufficialità da parte della Lega Nazionale Dilettanti che, con la sua assemblea, è ancora riunita prima di emettere un verdetto ufficiale. 
Ma quando si saprà con certezza? Nessuno è in grado di rispondere a questa domanda. Già, perché non vi è alcuna comunicazione ufficiale riguardo all'assemblamento dei gironi del prossimo campionato interregionale. Quel che è certo è che tutto il mercato rossonero è ovviamente in fase di stallo: per far firmare i giocatori occorre prima sapere in quale categoria si gioca. Chiaramente. 
Dunque un lavoro ricco di insidie per il neo Direttore Sportivo Davide Raineri che però ha allestito una rosa, non ancora definitiva, che comincerà la preparazione sabato mattina, 30 luglio, al Campo Sportivo Comunale di Besozzo. Tutti agli ordini di Fiorenzo Roncari per due allenamenti al giorno, alle 10.00 e alle 16.30. Domenica è in programma già la prima amichevole: alle ore 17.00 presso il Centro Sportivo “De Martino” di Salice Terme, contro il Pavia. Pavia che si sta preparando per iniziare il campionato di Prima Divisione con il nuovo allenatore, che ha sostituito Benny Carbone, Manuele Domenicali. Anche il DS è una vecchia conoscenza biancorossa che ha smesso quest'anno i panni del calciatore, per sedersi dietro la scrivania: Aldo Preite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui