Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Varese Calcio

Varese, stasera c’è il Toro. Vincere per non perdere l’abitudine

Questa sera, su un campo insolito, va in scena Torino-Varese. E' un'amichevole, ma il sapore che questa sfida può dare va oltre. Torino, società storica, con un blasone immenso che aspetta di spiccare il volo dopo un'annata al di sotto delle aspettative, e di ritornare nella massima serie. Il Varese quella serie A l'ha sfiorata un paio di mesi fa, ma i sogni si sono infranti contro il Padova quel 5 giugno. E in quella piovosa serata si è anche chiuso un ciclo meraviglioso, targato Beppe Sannino. Che proprio col Torino, all'Olimpico di Torino, ripartì quella favolosa cavalcata che lo spinse dall'ultimo posto in C2 ad accarezzare la A. 

Sono cambiate tantissime cose dall'agosto dell'anno scorso, in un anno. Carbone al posto di Sannino, Terlizzi e Troest al posto di Pesoli e Claiton, Kurtic a sostituire Buzzegoli. E c'è anche chi è passato dall'altra parte, e stasera sarà in campo da avversario, Giulio Ebagua. Con lui anche un altro varesino doc, Manuel Iori. 
Quella di stasera, forse, è la prima partita vera della stagione. E il Varese, dopo la convincente (ma non del tutto) prova dell'altra sera con l'Osasuna, vuole e deve dimostrare di essere pronto. E, perché no, cercare di ripetere quanto fatto l'anno scorso. Il Toro di fronte è uno stimolo importante, indubbiamente. 
Ma, dopo l'anno scorso, lo scivolone alla prima giornata e il cappotto preso a Masnago, anche loro avranno voglia di rivincita. Da questo deve ripartire il Varese, ossia da questa consapevolezza che tante grandi squadre possono avere paura. 

Fischio d'inizio allo stadio “Carlo Pedroli” alle ore 20.30, queste le probabili formazioni: 

TORINO: Coppola; Darmian, Pratali, Ogbonna, Zavagno; Iori, Vives; Stevanovic, Guberti, Sgrigna, Ebagua.
A disp: Morello Gomis, D'Ambrosio, Glik, Di Cesare, Parisi, Suciu, Basha, Oduamadi, Verdi, Bianchi, Antenucci.
All.: Ventura

VARESE: Moreau; Cacciatore, Troest, Camisa, Armenise; Kurtic, Corti; Nadarevic, Neto, Carrozza; Eusepi.
A disp.: Milan, Pucino, Figliomeni, Carrieri, Grillo, Cazzola, Damonte, Zecchin, De Luca, Cellini.
All.: Carbone