Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Varese Calcio

Varese, ecco Martinetti! Tre gol in amichevole

Amichevole ricca di gol quella che il Varese ha giocato oggi pomeriggio a Fagnano Olona contro la formazione locale che milita in Seconda Categoria. I biancorossi sono andati a segno 12 volte e hanno subìto una rete su calcio di rigore per un fallo di Figliomeni. Il tecnico biancorosso Benny Carbone può comunque trarre alcune indicazioni, decisamente positive: “Mi interessava vedere intensità soprattutto in fase difensiva, oltre al possesso palla nella costruzione e nell'impostazione di gioco: è stato un buon test”

Martinetti - Il numero 9 ha preso parte a quasi tutta la gara mostrando buon feeling con il suo compagno di reparto Cellini, che ha sbloccato la gara. L'ex del Sassuolo ha realizzato una tripletta e per sabato sarà a disposizione di Benny Carbone. A Gubbio probabilmente partirà dalla panchina con l'eventualità di essere inserito durante il match. Tripletta anche per Zecchin in gran spolvero che oltre ai tanti gol ha collezionato assist a non finire. Dunque un Martinetti che sta rientrando a pieno regime, come conferma Benny Carbone: “Direi che Daniele si è allenato molto bene, potrebbe venire in panchina a Gubbio e iniziare a darci una mano”.

La formazione - Nel primo tempo Carbone ha schierato una sorta di 4-4-2 con Bressan tra i pali; Lazaar, Figliomeni, Camisa e Cacciatore in difesa; in mediana la coppia Filipe-Corti con Zecchin e Carrozza sulle fasce. In avanti la coppia Martinetti-Cellini. 
Nella ripresa spazio a Moreau in porta con in difesa i tre “Primavera” Fiamozzi (a destra) Samba e Carrieri al centro e Pucino sulla sinistra. A centrocampo Damonte e Kurtic con Lepore e Cazzola esterni. In attacco nuovamente Martinetti questa volta a far coppia con Vova, giovane russo classe '94 in prova.

I gol - Cellini ha sbloccato la gara su assist di Zecchin che poi ha raddoppiato al volo. I padroni di casa hanno accorciato le distanze su rigore con Bendetti. Poi è arrivata la prima rete di Martinetti sulla respinta del portiere alla conclusione di Carrozza. Al 39' ancora a segno Zecchin, due minuti dopo la seconda rete di Martinetti di testa. Ha chiuso il primo tempo la tripletta dell'esterno veneto. Ad aprire le marcature nella ripresa è stato nuovamente Martinetti, poi sono arrivate le reti di Lepore, Cazzola e Pucino e la doppietta di Lazaar.

Gli assenti - Numerosi i giocatori che non sono scesi in campo. Terlizzi, Nadarevic e Grillo hanno lavorato in palestra. Lavoro differenziato per Neto Pereira e Troest; solo qualche giro di campo per De Luca e Momenté. In realtà gli unici giocatori in dubbio sono Nadarevic e De Luca, entrambi alle prese con qualche problema ai muscoli flessori. Sicuro assente Momenté, mentre il resto degli acciaccati dovrebbe stringere i denti e scendere regolarmente in campo sabato.