Nemmeno il tempo di rientrare da Bari che per il Varese è già tempo di ritornare in campo. Domani sera al Franco Ossola esordio casalingo in campionato contro il Crotone.
I calabresi sabato hanno perso in casa all'”Ezio Scida” contro il Livorno: due a uno il punteggio finale per i toscani. 
Pochi i precedenti tra Varese e Crotone. Solo le due partite della scorsa stagione. All'andata, il 10 dicembre 2010 in Calabria vinse il Crotone 1-0. A decidere l'incontro è stato Ciro Ginestra che, al 2° minuto della seconda frazione di gioco, ha realizzato il gol partita; da segnalare l'errore dal dischetto di Giulio Ebagua al 69° minuto che sarebbe valso il pareggio biancorosso. Nella gara di ritorno, giocata il 2 marzo 2011 al Franco Ossola, le due squadre hanno impattato sull'uno a uno. Al gol di Pesoli nel primo tempo ha risposto Caetano Calill. 
Un ex della partita: il difensore biancorosso Giuseppe Figliomeni, titolare a Bari, ha militato tra i rossoblù dalla stagione 2004-2005 al 2008-2009 alternandosi tra Serie B, Serie C1 e Prima Divisione, totalizzando 19 presenze e due reti. Per lui una forte contusione al polso rimediata al San Nicola, ma il suo impiego con la sua ex squadra non è in dubbio.

Il Varese si allena questo pomeriggio allo stadio, a partire dalle 17.00, per la consueta rifinitura pre partita. Per domani sera l'appuntamento è alle 20.45 al Franco Ossola. Indisponibili ancora Terlizzi e Momentè, mentre sono da valutare le condizioni di Fabrizio Cacciatore, alle prese con un problema al ginocchio sinistro.
Arbitra l'incontro il signor Merchiori della sezione Aia di Ferrara, assistito da Melloni e Bernardoni. Quarto uomo Viti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui