Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Varese Calcio

Varese, domani arriva il Crotone

Nemmeno il tempo di rientrare da Bari che per il Varese è già tempo di ritornare in campo. Domani sera al Franco Ossola esordio casalingo in campionato contro il Crotone.
I calabresi sabato hanno perso in casa all'”Ezio Scida” contro il Livorno: due a uno il punteggio finale per i toscani. 
Pochi i precedenti tra Varese e Crotone. Solo le due partite della scorsa stagione. All'andata, il 10 dicembre 2010 in Calabria vinse il Crotone 1-0. A decidere l'incontro è stato Ciro Ginestra che, al 2° minuto della seconda frazione di gioco, ha realizzato il gol partita; da segnalare l'errore dal dischetto di Giulio Ebagua al 69° minuto che sarebbe valso il pareggio biancorosso. Nella gara di ritorno, giocata il 2 marzo 2011 al Franco Ossola, le due squadre hanno impattato sull'uno a uno. Al gol di Pesoli nel primo tempo ha risposto Caetano Calill. 
Un ex della partita: il difensore biancorosso Giuseppe Figliomeni, titolare a Bari, ha militato tra i rossoblù dalla stagione 2004-2005 al 2008-2009 alternandosi tra Serie B, Serie C1 e Prima Divisione, totalizzando 19 presenze e due reti. Per lui una forte contusione al polso rimediata al San Nicola, ma il suo impiego con la sua ex squadra non è in dubbio.

Il Varese si allena questo pomeriggio allo stadio, a partire dalle 17.00, per la consueta rifinitura pre partita. Per domani sera l'appuntamento è alle 20.45 al Franco Ossola. Indisponibili ancora Terlizzi e Momentè, mentre sono da valutare le condizioni di Fabrizio Cacciatore, alle prese con un problema al ginocchio sinistro.
Arbitra l'incontro il signor Merchiori della sezione Aia di Ferrara, assistito da Melloni e Bernardoni. Quarto uomo Viti.