Domenica 18 al Pala Volonterio di Varese, sono finite le Cinture Lombarde, quest'anno riservate agli Elite I e II Serie.
L'incontro che sarebbe dovuto essere il fiore all'occhiello di queste Cinture, quello tra il Campione Regionale Michele Esposito e il vincitore del Guanto d'Oro Massimo Avosani, è stato annullato all'ultimo momento e il varesino ha sostenuto un incontro di club contro il milanese Zotta, che ha fatto da ottima spalla, senza impensierire Esposito in un ottimo momento di forma e forse in procinto di lasciare la maglietta.
Queste Cinture Lombarde anche se in forma ridotta, hanno evidenziato un ottimo pugilato arricchito da un discreto pubblico, nonostante la concomitanza di altre manifestazioni sportive.
Le finali sono state molto equilibrate e ricche di contenuti tecnici che fanno ben sperare per il futuro, infatti, le finali riservate alla seconda serie, sono state quelle più equilibrate e con atleti emergenti.
Nei pesi piuma II serie, il giovane più promettente del torneo, Iuliano Gallo (nella foto, ndr) dei Panthers, premiato con un piccolo trofeo, ha superato con un'ottima prova il più potente Luca Canossi della Boxe Bovezzo.
Nei leggeri II serie, la forza ha prevalso sulla tecnica, infatti, Christian Garribba della Pro Evolution di Milano, ha portato a casa una vittoria di misura sul tecnico Stefano Bucci dei Panthers non ancora al top della forma.
Nella finale dei welter II serie un mirabile Artur Qehaj dei Panthers ha superato Alberto Vignali dell'Ottavio Tazzi dato per favorito; l'atleta varesino in ottima forma dopo una ripresa vincente, ha dato vita ad uno spettacolo pugilistico veramente eccezionale colpendo anche il maestro Lauri.
Vittoria per assenza dell'avversario di Matteo Papa (Panthers Lauri), nei welter I serie.
La finale dei superwelter II serie, è stata vinta dalla Pantera Igor Sevostianov, dopo una bella prestazione sul forte Andrea Candido.
Nella finale dei pesi medi seconda serie, Paolo Cologna della Rocky Marciano ha prevalso dopo un incontro difficile, sull'istrionico Libero Iorio dei Panthers.
L'ultima finale in programma, quella dei supermassimi, ha visto Daniele Lungo superare sul filo di lana Antonio Flena della Boxe Farruggia di Milano.
Piccole recriminazioni nei verdetti di semifinale; vittoria contestata di Candido su Croce e di Garribba su Zambelli.
La società dei Panthers con cinque Cinture e un secondo posto, si è aggiudicata dunque il Trofeo della Prima Società seguita dall'Apot di Ottavio Tazzi e dalla The Ring.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui