Sabato sera per la prima volta il pugilato ha fatto capolino a Binago, piccolo paese in provincia di Como, ai confini con il varesotto. Il pubblico ha accolto la serata con grande calore, spalti gremiti,  tifo alle stelle e applausi da intenditori nelle migliori azioni tecniche. Quest'approccio così intenso per il pugilato ha coinvolto la signora sindaco di Binago e l'Assessore allo Sport signor Ritorta, che ha chiesto al Panthers Lauri, società organizzatrice, un appuntamento fisso annuale.
Questa bella serata doveva essere l'anticamera, di una dolce festa, purtroppo in parte rovinata da un verdetto che ha lasciato l'amaro in bocca, infatti, l'incontro clou rappresentato dal locale cittadino binaghese Alessandro Marchetta  contro il ligure Carbone, ha visto una svista arbitrale dell'arbitro giudice unico signor D'Agnano, che aveva condotto l'incontro in  modo perfetto, sanzionando con un richiamo ufficiale il pugile ligure che in modo irregolare cercava di frenare l'arrembaggio di Marchetta. I verdetti e la conduzione degli altri incontri sono stati nella loro interezza sostanzialmente giusti, anche se entrando nello specifico, possiamo dire che un altro errore nell'incontro pari tra Stefano Bucci del Panthers e Prospero Grasso di Legano  c'è stato, perché il varesino aveva un leggero vantaggio, trascurato forse dall'arbitro dall'ottimo incontro che i due atleti hanno offerto.
Per il resto del programma tutto si è svolto regolarmente: Marco Brignoli (Panthers Lauri) non in serata è dovuto soccombere a Issouf Zoumbare ragazzo di colore di Legnano in un incontro caotico e scoordinato, mentre il compagno di palestra Giuseppe Rusconi prevaleva per la terza volta con il comasco Michel Bernasconi. 
Libero Iorio di Varese,  ascoltando le direttive della regia degli uomini d'angolo, irritava con la sua boxe istrionica l'avversario di Olgiate Comasco Roberto Corrao che si faceva squalificare alla seconda ripresa. Iuliano Gallo, davanti al suo pubblico, non  esprimeva al meglio il suo  repertorio, ma la Pantera, ugualmente, surclassava in una sorta di derby Matteo Campo di Olgiate Comasco. Il migliore incontro della serata l'ha offerto l'altro binaghese Stefano Lucca, che con una discreta tecnica e una maggiore padronanza del ring lo portava ad  aggiudicarsi nettamente l'incontro con il più esperto D'Oria del Piemonte, con questo match, il suo ventunesimo in un  anno, il ragazzo dei Panthers sta dimostrando  notevoli progressi. La serata è stata aperta da due giovanissimi Schoolboy, dove vinceva  Davide Bulla della Boxe Bollate contro Stefano Bossa del Piemonte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui