Il conto alla rovescia è partito, le sale si sono rifatte il “look” e si presentano tirate a lucido dopo i lavori di ammodernamento e abbellimento alle quali sono state sottoposte dal nuovo Consiglio della Sezione Scherma della “Varesina”, le attrezzature aspettano solo di essere indossate (ricordatevi però di portare le vostre scarpe basta un normalissimo paio da ginnastica) ma principalmente c'è lui, Felix Becker, campione del Mondo di sciabola ad Atene e nuovo Maestro d'Armi della Società. Sabato 24 settembre (dalle ore14.00 alle 18.00) sarà lui a fare gli onori di casa e ad accogliere tutti coloro che intendono avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina che ha fatto la storia dello sport italiano, regalando al nostro Paese il maggior numero di medaglie olimpiche. Non sono molte le discipline sportive così “complete” come la scherma. Lo sviluppo della forza va di pari passo con l'agilità, tutti i muscoli sono impegnati in movimenti armonici e coordinati, le tecniche di attacco e difesa sono il frutto di tattiche e strategie che affinano l'intelletto, specialmente nei giovani. Ma non basta, lealtà e coraggio sono valori fondanti, l'avversario è prima di tutto una persona da rispettare mai un nemico! Pochi altri sport possono poi vantare una così profonda “trasversalità” tra uomini e donne, offrendo sia agli uni che alle altre le stesse possibilità di successo e di affermazione.

Visti i tempi è doveroso anche parlare di costi. L'offerta della “Varesina” è suddivisa in fasce d'età così suddivise: Atleti non agonisti dal 2002, 2003, ecc. euro 250; Atleti Agonisti Under 14 dal 1998 al 2001 euro 399; Atleti Agonisti Assoluti dal 1997 in su euro 439;  Amatori senza limite d'età euro 300.

La quota comprende lezioni da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 20.30 fino al 30 giugno 2012 e l'uso degli spogliatoi/docce. Ovviamente al termine delle iscrizioni sarà stilato un programma dettagliato delle sedute d'allenamento suddiviso per categoria.

Capitolo attrezzatura. Dopo il “provo e vedo se mi piace” dove tutto è fornito gratuitamente, per vestirvi “da Montano” si parte da circa 200 euro (per le scarpe vanno benissimo quelle classiche da ginnastica). 

Per chi ne volesse sapere di più: 0332 831470 o 348 5834115.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui