Andiamo alla scoperta del Sassuolo, la seconda squadra di Modena, che domani sera sfiderà al Franco Ossola il Varese di Benny Carbone. Rispetto alla scorsa stagione ha cambiato completamente assetto e aspetto. A partire dal tecnico: in panchina siede Fulvio Pea, giovane allenatore che lo scorso anno ha guidato la Primavera dell'Inter. 

Il Sassuolo è la rivelazione di questa prima parte del campionato, dove ha collezionato ben 12 punti nelle prime 6 gare, frutto di quattro vittorie e due sconfitte. Sabato scorso ha perso in casa, contro il Bari, in una partita contestata dai padroni di casa che hanno mosso pesanti accuse all'indirizzo dell'arbitro Gallione. Per questo è stato anche squalificato Pea che così domani sera non sarà in panchina, sostituito dal suo vice Tarozzi, per via della squalifica comminatagli dal Giudice Sportivo.

Pea schiera in campo i suoi giocatori con un efficace 4-3-3, ma domani dovrà fare a meno degli attaccanti Noselli e Bruno, oltre che del forte difensore Terranova, ex Frosinone. L'unico ballottaggio della vigilia è quello tra Boakye e Marchi, con il primo favorito. Giocherà Pomini in porta, in difesa, da destra a sinistra Longhi, Piccioni, Rea e Laverone; i tre di centrocampo saranno Laribi, Valeri e Manganelli, mentre il terzetto offensivo sarà composto da Masucci, la rivelazione Boakye e Sansone. 

Il tecnico neroverde ha dichiarato che domani “Il Sassuolo va a Varese per riportare a casa tre punti”, stesso obiettivo, tra l'altro, della squadra biancorossa. Chi la spunterà?

Arbitra il signor Massa di Imperia, assistito da Meli e Fiorito. Calcio di inizio alle ore 21.00.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui