Rifinitura, due parole con la stampa e poi subito sull'aereo. Destinazione Reggio Calabria. Il Varese è pronto per la trasferta più lunga del campionato e il suo condottiero Rolando Maran si dimostra cinico anche nel presentare la gara: “L'appetito vien mangiando, andiamo la per portare a casa il massimo”. 

Dunque il Varese, come è giusto che sia, non è pago dopo le tre vittorie consecutive: “Guai a sentirsi dei fenomeni e guai a sentirsi scarsi. Non possiamo permetterci di guardarci allo specchio, non dobbiamo sbagliare niente”. Tornano a disposizione sia Neto Pereira sia Christian Terlizzi: il difensore è in ritardo di condizione rispetto ai compagni dunque partirà dalla panchina. Al centro della difesa, assieme a Troest, ci sarà il redivivo Giuseppe Figliomeni che prende il posto dello squalificato Camisa. Neto Pereira, invece, “è pronto per ogni tipo di impiego”, queste le parole di Maran che non lascia trapelare niente in merito alle sue decisioni. “Mi prendo il beneficio di valutare qualche ora in più, ho ancora qualche dubbio che scioglierò domani”. 

Per tutti quella contro la Reggina è la classica prova del nove, ma non per il tecnico biancorosso che detesta sentire parlare di esami: “Noi dobbiamo giocare sempre sciolti e liberi mentalmente perché la gara è frutto del lavoro che svolgi in settimana: quello che semini raccogli il sabato. Se sbagli partita è perché hai sbagliato tutta la preparazione settimanale“. 

AVVERSARI – E, infine, un'analisi sulla Reggina, squadra in salute reduce da due vittorie nelle ultime due gare. “Sono forti, io credo che se la giocheranno sino in fondo insieme alle tre favorite (Sampdoria, Padova e Torino ndr). Dovremo essere bravi a non concedere loro la profondità, perché sono molto veloci e come caratteristica hanno quella di segnare molto”. 

FORMAZIONE – Detto di Neto e Terlizzi che sono di nuovo a disposizione, restano a casa Momentè e Cazzolaancora infortunati. A fare loro compagnia Scialpi e il terzo portiere Milan, oltre al fuori lista Gaetano Carrieri e allo squalificato Camisa. Altra convocazione, invece, per Checco Lepore, mentre Federico Furlan si aggrega alla Primavera di scena domani pomeriggio a Cittadella. Tra i pali il sicuro e decisivo Bressan, in difesa probabile conferma per Cacciatore e Grillo sulle fasce, con Troest e Figliomeni in mezzo. A centrocampo Corti e Kurtic sembrano sicuri di una maglia, così come Zecchin, mentre è ballottaggio sulla destra tra Carrozza, che sembra favorito, e Nadarevic. E il tandem d'attacco? Nell'amichevole di mercoledì tra i titolari c'erano Cellini e De Luca, mentre nel primo tempo hanno giocato Neto e Martinetti. Plausibile quindi, anche considerate le caratteristiche della difesa amaranto che difende a tre, che giochino i primi due. 

Così in campo domani alle ore 15.00:

REGGINA (3-5-2): P. Marino; Adejo, Emerson (Cosenza), A. Marino; Rizzato, Rizzo, Missiroli, N. Viola, Colombo; Ragusa, Ceravolo.
All.: Breda

VARESE (4-4-2): Bressan; Cacciatore, Troest, Figliomeni, Grillo; Carrozza, Corti, Kurtic, Zecchin; Cellini, De Luca.
All.: Maran

Arbitro:
 Calvarese di Teramo (Argiento e Ranghetti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui