Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey

Le Api ritrovano la vittoria con una prova di carattere.

Quarto incontro stagionale per le Api che ieri hanno affrontato e battuto 5-2 l' Hc Osco.

L'incontro si apre con il vantaggio delle Api, ma poco dopo gli avversari bucano Bianchi su contropiede con Faranda. I varesini non demordono continuando l'assedio alla gabbia difesa da un ottimo Cretti, ma il primo periodo si chiude in parità. Al rientro in pista le Api continuano a controlla da partita, ma faticano a trovare il goal. Diverse le occasioni di gioco avute da Toletti, insieme alle occasioni per tutti i tiratori varesini che vedono diventare stregata la porta avversaria. Il gol del Varese è al 38.59 con Tamagnini che finalizza un ottimo passaggio di Teruggia e porta in vantaggio la squadra.

L'ultimo drittel vede le Api maggiormente amalgamate e realizzative: Sansonna al 41.43 e successivamente con Barban al 44.40 portano il risultato sul 4-1. L'incontro sembra volgere al termine quando la partita si innervosisce, a causa di alcuni scontri molto fisici in balaustra e falli di reazione, sanzionati dalla terna arbitrale che rifila diverse minuti di penalità per proteste,soprattutto ai varesini. Ultimo acuto dell'Osco al 52.49 con Gianola su una distrazione difensiva. Il match si chiude sul 5 a 2 con una pregievole azione di Cesarini, Ghione e Toletti che infila Cretti al 58.27. Proprio da Diego Ghione giunge l'assist dell'ultimo goal. L'imponente ala d'attacco, che già aveva preso parte ad alcuni incontro dello scorso campionato è di nuovo parte della squadra, in un momento in cui la sua presenza potrà essere molto importante.

Vittoria importante per il morale e per il gruppo che vede ancora assenti per infortunio: Milani,infortunatosi al ginocchio nell'ultimo incontro con il Chiasso, Merzario ancora in recupero, Di Pietro, Marian e Suominen. Importante anche la presenza dei tifosi che hanno supportato la squadra durante tutti il match: prossimo appuntamento sabato prossimo alle 18.30 con al sfida all' Hc Lodrino.

VARESE KILLER BEES HC OSCO  5-2  

Penalità: Varese Killer Bees  70'; Hc Osco 38'

Reti: 09.43 Faranda; 13.00 Rizzo (Toletti) ; 38.59 Tamagnini (Teruggia) ;41.43 Sansonna (Asselstine); 44.40 Barban ; 52.49 Gianola (Arnoldi) ; 58.27 Toletti (Cesarini;Ghione)

Formazione: Bianchi T, (Resmini A.) Ghione, Barban,Bianchi M, Vischi, Rizzo, Terruggia, Malacarne, Cesarini, Sansonna, Toletti, Asseltine,Tamagnini,Di Pietro. Coach: John Cacciatore