La Primavera di Tomasoni si risolleva dal k.o subito in trasferta a Brescia sabato scorso con una bella vittoria sul Vicenza, ultimo in classifica.

Sul campo di Ponte Tresa il Varese si impone 4-2 sugli avversari riuscendo a ribaltare il risultato. Ad andare in vantaggio sono infatti gli ospiti che, partiti meglio, trovano il gol al 18' con Graham che insacca su punizione di Bruno. Passano tre minuti e la squadra di Tomasoni pareggia i conti grazie a Ferreira che spedisce di testa sotto la traversa il cross dalla destra di Fiamozzi. Al 24' arriva il raddoppio dei padroni di casa con una splendida azione personale di Pompilio, rientrato in campo dopo un lungo infortunio, che piazza il pallone alla sinistra del portiere. Il Varese continua ad attaccare e al 29' Ferreira firma la doppietta. Il Vicenza non si arrende e prima della pausa sfiora il gol con Bianconi in rovesciata (44').

Nella ripresa il ritmo non cala e al 66' i padroni di casa firmano la quarta rete: il portiere avversario respinge il colpo di testa di Samba posizionato a destra dell'area piccola, sulla palla si catapulta Truzzi che deve solo spingere in porta. Nei minuti successivi la difesa varesina si fa trovare impreparata in più di un'occasione e al 78' il Vicenza accorcia le distanze con Caratelli che segna su punizione del solito Bruno. Gli ospiti ci credono ancora e nei minuti finali, i due neo entrati Markelis e Scarpa mettono in difficoltà la retroguardia del Varese dapprima con un tiro stoppato da Di Graci e subito dopo con il palo di Scarpa.

Finisce 4-2, un risultato che non entusiasma il tecnico Tomasoni: «Dopo il gol subito c'è stata una bella reazione, ma la partita è sempre rimasta aperta, non siamo stati capaci di chiuderla le sue parole dopo la partita . Abbiamo fatto male in difesa concedendo troppo agli avversari. Dobbiamo rivedere qualcosa soprattutto sulle palle inattive».


IL TABELLINO

Varese-Vicenza 4-2 (3-1)

Varese 4-4-2: Di Graci; Fiamozzi, Samba, Parini, Bolletta; Bassi (dal 34' st Bastone), Truzzi; Ferreira (dal 27' st De Feo), Pompilio (dal 42' st Jadilson), Furlan; Centrella. A disposizione: La Gorga, Greco, Hoxha, Zamble. Allentatore: Tomasoni.

Vicenza 4-4-2: Franceschin; Graham, Fuser, Pavan, Caratelli, Rizzo; Sandrini, Bruno, Fabris (dal 14' st Cavioni); Bianconi (dal 42' st Scarpa), Postorino (dal 23' st Marchelis). A disposizione: Antoniazzi, Pregnolato, Codromaz, Aboagye. Allenatore: Beghetto.

Arbitro: Bruno di Torino

Marcatori: Graham (Vi) 18', Ferreira (Va) 21', Pompilio (Va) 24' pt; Ferreira (Va) 21', Caratelli (Vi) 33' st.

Note Ammoniti: Truzzi, Pavan e Fuser. Angoli: 3-2.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui