La Primavera vince in trasferta a Cittadella grazie alla rete di Furlan su rigore al 90'. In casa dei veneti la partita è a senso unico: il Varese predomina, costruisce gioco e crea occasioni; tutto il contrario del Cittadella che appare estremamente spento.
Al 3' del primo tempo Greco sfiora il gol di testa su cross di Furlan. Al 16' ci prova Serrano con un pericolossisimo diagonale al quale il portiere dice “no”. Berti è decisamente il miglior in campo tra i veneti: il numero uno granata salva nuovamente la porta al 23' quando toglie dall'incrocio il tiro di Furlan su punizione. Ma non è finita nella ripresa compie l'ennesimo miracolo su un'altra punizione dell'esterno. Il match si sblocca allo scadere con Tiboni che, dopo aver saltato un avversario, viene messo giù in area da Fabris. Al 90' dal dischetto, finalmente, Furlan riesce a battere Berti. Risultato finale: Varese 1 Cittadella 0. I biancorossi conquistano la terza vittoria stagionale e allungano la striscia di risultati positivi.
IL TABELLINO

Cittadella-Varese 0-1 (0-0)

Cittadella: Berti, Fabris, Bigiotto, Scalco, Borsato, Bincoletto, Mezzato, Piaggio (42' st Marzari), Dallavalle (21' st Fascia), Baggio, Fella. Allenatore: Romanin.

Varese (4-2-3-1): Di Graci; Fiamozzi, Samba, parini, Serrano; Bassi, Truzzi; Furlan, Greco (21' st Jadilson), Hoxha (28' st Tiboni); Maio (37' st Zamble). Allenatore: Tomasoni.

Arbitro: Romani di Modena.

Marcatori: Furlan (V) al 45' st.

I risultati della sesta giornata – GIRONE B

ATALANTA-VERONA
BOLOGNA-ALBINOLEFFE 0-1
BRESCIA-CESENA 0-1
CHIEVO VERONA-UDINESE 5-0
CITTADELLA-VARESE 0-1
INTER-MILAN 1-0
VICENZA-PADOVA 2-2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui