Oggi pomeriggio il Varese partirà alla volta di Nocera Inferiore dove domani alle 15 allo stadio “San Francesco” è in programma l'atteso match con la squadra di Auteri.

Il tecnico. Sfida con la Nocerina in chiave Amarcord dunque per la truppa di Maran: sulla panchina rossonera siede infatti Gaetano Auteri, uno dei giocatori dell'indimenticata “era Fascetti”, che fu protagonista insieme a Baraghin, Scaglia, Cerantola, Rampullla. In biancorosso ha giocato dal 1981 al 1984 realizzando 28 presenze e 20 gol, poi è passato nella massima serie con la maglia del Genoa. Guida la formazione di Nocera Inferiore dal 2010 ed è riuscito a riportare la squadra in Serie B dopo trentadue anni.

I numeri. La sua squadra è al penultimo posto in classifica a quota 14 punti in compagnia del Gubbio. Reduce dal pareggio per 2-2 contro il Vicenza, la Nocerina domani cercherà a tutti i costi i tre punti. Su sedici incontri ha ottenuto 3 vittorie, di cui solo una casalinga, 5 pareggi e 8 sconfitte.

La formazione. Il modulo adottato da Auteri è un 3-4-3 e per la sfida di domani non potrà contare sull'infortunato Del Prete, bloccato da un guaio al ginocchio. Rispetto all'ultima giornata dovrebbero esserci alcune novità in formazione: in porta dovrebbe rientrare Gori al posto di Russo, mentre a centrocampo riprenderà il suo posto Bruno, che ha scontato la squalifica, di conseguenza si prospetta il ballottaggio tra Sacilotto e De Liguori per un posto sulla mediana. In attacco il tecnico di Siracusa dovrebbe confermare il tridente compostp da Negro, Castaldo e Farias. Infine, dovrebbe partire dalla panchina Nigro, ex di turno che ha vestito la maglia del Varese nella stagione 2002/03. 

(foto da asgnocerina.it)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui