E' iniziata la stagione delle ragazze di Marco Di Rico e come da pronostico la Serie C ristrutturata sarà a tutti gli effetti una B2 dove giocheranno le squadre retrocesse dalla categoria superiore. Nel girone B ce ne sono addirittura otto e Gavirate ha iniziato il suo cammino incontrando una delle migliori a fine campionato dello scorso anno. Di solito il cambio di categoria si avverte pagando inesperienza in competizioni di più alto livello, questo naturalmente può migliorare con il procedere delle gare e con l'ausilio di atlete esperte. Le rose gaviratesi non hanno fatto eccezione andando a soffrire e poi a soccombere in trasferta. Durante il riscaldamento pre-partita il coach ha avvertito la tensione delle sue giocatrici ed il campo ha confermato la sensazione.

Le ragazze ospiti hanno subito sin dai primi minuti la pressione ed il ritmo delle avversarie non riuscendo a concludere a canestro le proprie azioni per la forte aggressività dimostrata dalla squadra di casa, avvalorata dai parziali dei primi 2 quarti finiti 13 a 7 e 19 ad 8 a favore della padrone di casa, terminando il primo tempo sul +17. Nonostante la parole di conforto per reagire da parte del tecnico Di Rico abbiano effettivamente avuto riscontro sul campo, e Gavirate abbia finito pari il terzo quarzo 13 a 13 e vinto il quarto 10 a 14, alle ragazze milanesi è bastato gestire il margine preso nei primi 2. In evidenza comunque per le ospiti Cristina Falasco autrice di 12 punti di cui 2 triple, Alessandra Mometti e Colombera Martina autrici rispettivamente di 8 punti. A seguire Elena Praderio con 5. 

Appuntamento domani sera a Gavirate alle ore 20:30 presso la Scuola Media M. Carducci di Via Fermi 9. L'ingresso è gratuito e la Pallacanestro Gavirate attende tutti i suoi sostenitori. 


IL TABELLINO 

Gso Cerro Maggiore AD Pallacanestro Gavirate: 55 42

Parziali: 1° Periodo  13-7, 2° Periodo 19-8, 3° Periodo 13-13, 4° Periodo 10-14.

Arbitri: Sironi e Bettini di Milano e Monza Brianza.

Cerro: Flagello 3, Tovaglieri 9, Dell'Acqua 12, Delle Stelle 3, Manli 2, Sironi 6, De Bernardi 5, Pedron (capitano) 10, Megali 3, Cirolini 2.

Gavirate: Ruffin 2, Mometti 8, Sessa (capitano), Merlo G., Bassani 4, Falasco 12, Setti, Sciutti 3, Colombera 8, Praderio 5.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui