Altro addio, pesante, per il Varese. Claiton Dos Santos è ora un giocatore del Bari. Lo annuncia la società pugliese dal proprio sito internet. Il giocatore brasiliano, svincolato, ha firmato un contratto triennale. Claiton lascia Varese dopo quattro stagioni, ricche di successi, di gioie e di emozioni vissute appieno. Il primo anno in serie D, nel 2006-2007, poi due anni di C2, nelle stagioni 2007-2008 e 2008-2009, con la vittoria del campionato con l'arrivo di Beppe Sannino in panchina. Poi la Prima Divisione, annata 2009-2010, culminata con la promozione in serie B dopo le vittorie nei playoff su Benevento e Cremonese. E infine la cavalcata nel campionato cadetto, impreziosita da tre reti su tutte quella contro il Torino nel 3 a 0 del Franco Ossola. 
Per chi va, c'è chi arriva. Nuovo tassello per Benny Carbone: Loris Damonte. Si tratta di un centrocampista, classe 1990, che nell'ultima stagione ha collezionato 28 presenze in Prima Divisione andando anche in gol ben sei volte. Damonte ha svolto tutta la trafila delle giovanile nel Genoa, prima di essere ceduto in prestito all'Alessandria, due stagioni fa. Nei due anni piemontesi ha totalizzato 46 presenze ed ora questa nuova esperienza, per lui la prima in Serie B. 
Arriva a Varese con la formula della comproprietà: l'altra metà del suo cartellino è ancora della squadra del Presidente Preziosi. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui