Sabato 5 novembre si è disputato il derby nel campionato di pallacanestro di Serie C femminile tra Varese e Gavirate.
Varese con l'ambizione di vincere il proprio girone (B) nonché il campionato e Gavirate di finire tranquilla a metà classifica. Quindi Varese per fare a tutti i costi risultato e Gavirate non avendo alcunché da perdere. Ecco l'aria che si è respirata durante il riscaldamento all'inizio della partita. Pronti via e le ragazze di casa allenate da Marco di Rico innescano la prima ed impensieriscono le ospiti che devono soccombere nettamente nel primo quarto; dopo un piccolo recupero nel secondo, Gavirate finisce il primo tempo avanti 26 a 21. Le parole di Lilli Ferri, allenatrice di Varese, ribaltano la situazione portando alla fine del terzo quarto Varese sopra di 7 (parziale di 10 a 22). Vantaggio gestito fino al risultato finale favorevole a Varese. Un episodio stava compromettendo la vittoria delle favorite: capitan Lovato si è fatta espellere, mandando vistosamente a “quel paese” un arbitro su azione contestata, portando alla lunetta dei tiri liberi Gavirate che con Cristina Falasco ha centrato tutti e 4 i tiri assegnati avvicinando la squadra casalinga a -5.
Il folto pubblico accorso avrà potuto apprezzare un bell' incontro di alto livello agonistico e tecnico.
Appuntamento la prossima settimana sabato 12 novembre a Gavirate alle ore 20:30 presso la Scuola Media M. Carducci di Via Fermi 9 contro Busto Pro Patria. Vi aspettiamo numerosi. Ingresso gratuito.

Parziali: 1° Periodo 18-11, 2° Periodo 8-10, 3° Periodo 10-22, 4° Periodo 19-19.
Arbitri: Postorino di Vaergiate e Stevenazzi di Tradate.

Tabellini:

Gavirate: Ruffin 9, Mometti 4, Sessa (capitano), Merlo G. 6, Bassani 9 (nella foto, ndr), Falasco 8, Setti, Sciutti 4, Colombera 7, Praderio 7.

Varese: Masciaga 4, Grotto 8, Rabolini 2, Manzo, Sechi 5, Pelosi 2, Lovato (capitano) 17, Montuori 20, Buffoni 2, Franzetti 2.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui