Giunto ormai alla sedicesima edizione, arriva puntuale il Torneo Internazionale di Hockey organizzato da HC Varese e riservato ai piccoli atleti della categoria under 11, che si svolgerà da oggi e durerà fino a domenica 1 aprile.
La manifestazione rappresenta un importante momento di conclusione della stagione agonistica, con la partecipazione di formazioni provenienti dalle Regioni del Nord Italia e da Paesi Esteri (Rep. Ceka, Slovenia e Svizzera), dove saranno messe a confronto le diverse scuole e filosofie di gioco.
Oltre all’importanza per la pratica dell’Hockey, il Torneo esalta lo spirito di fratellanza che viene a crearsi tra bambini di diversa provenienza. I piccoli atleti saranno ospiti presso le famiglie dei ragazzi varesini o strutture della zona e consumeranno i pasti presso un apposito “tendone” realizzato esternamente al palaghiaccio.
Il patrocinio sempre concesso dalla Regione Lombardia, dalla Provincia e dal Comune di Varese, oltre all’egida istituzionale della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, conferiscono all’iniziativa una ufficialità che le consente di essere tra le più apprezzate manifestazioni sportive giovanili della nostra città.
Circa 160 saranno gli atleti impegnati appartenenti alle 8 formazioni che, divise in due gironi, si daranno “battaglia” a partire da venerdì sera e nella giornata di sabato nella fase all’italiana, per poi continuare domenica, in funzione della classifica dei gironi, con scontri diretti nelle fasi di semi finale e di finale sino alla determinazione dei vincitori.
Durante le partite saranno realizzate anche una gara di velocità tra i piccoli atleti ed una simpatica gara di precisione tra gli allenatori.
Alla fine, comunque, una grande festa per tutti e per lo sport del ghiaccio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui